Gemmoterapia

CELLULO REDUCTO PSC™ BIO: Cellule staminali vegetali per la cellulite .

Linfa di betulla, gemme di ribes nero, frassino, castagno e nocciolo: questi gli estratti concentrati di cellule staminali vegetali formulati da Forza Vitale per il sostegno nutrizionale nel trattamento della cellulite.

In virtù delle sue proprietà (drenante e tonico stimolante, rimineralizzante e antiCELLULO_REDUCTO_PSC_FORZA VITALEflogistica), la linfa di betulla (Betula pendula var. verrucosa) trova valido impiego nella cellulite, poiché, oltre a contrastare la ritenzione idrica per attivazione della diuresi, riduce anche l’impastamento e la componente algica. All’azione antinfiammatoria della betulla si affianca sinergicamente quella del ribes nero (Ribes nigrum), le cui attività principali ne fanno un tonico generale, un depurativo, un diuretico, un antinfiammatorio appunto, nonché un vaso protettore. Al ribes si affianca il frassino (Fraxinus excelsior) che potenzia la riduzione dei processi infiammatori sottocutanei e, grazie alla oxycumarina, componente ad azione fluidificante del sangue, contribuisce a ridurre le congestioni venose. Se le gemme del frassino manifestano un organotropismo per le vie urinarie e per l’apparato locomotore, dove quindi le proprietà diuretica, uricosurica e ipocolesterolemizzante si manifestano maggiormente, le gemme del castagno (Castanea vesca) presentano un organotropismo elettivo nei confronti dei vasi linfatici a livello dei quali esercitano azione di drenaggio. L’organotropismo del nocciolo (Corylus avellana) si rileva soprattutto per il tessuto connettivo, dove esplica le sue proprietà antisclerotiche, poiché contribuisce a ripristinare l’elasticità dei tessuti.

Queste cinque piante dalle proprietà molteplici e complementari possono dunque rappresentare un valido strumento terapeutico nel trattamento di un disturbo patologico complesso come la cellulite; ancor più se ad essere impiegate sono le loro cellule staminali vegetali, efficacemente formulate in CELLULO REDUCTO PSC™ BIO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...