Fitoterapia

Morus Alba e D-Chiroinositolo, sinergia vincente per il trattamento del diabete tipo II (mellito).

Melito
Melito integratore alimentare di Glauber Pharma a base di Morus Alba e D-chiroinositolo

Che cos’è il diabete
Il diabete è una patologia che, purtroppo, si registra sempre con maggior frequenza nella popolazione, in particolar modo nel sesso femminile e in soggetti non più giovanissimi. A livello internazionale questa malattia metabolica viene classificata in base a due differenti tipologie: il diabete di Tipo 1, imputabile nella maggior parte dei casi a un difetto di regolazione del sistema immunitario della persona che ne soffre e il diabete di Tipo 2, o diabete mellito, che deriva da un’incapacità delle cellule pancreatiche di produrre i giusti livelli di insulina oppure da una particolare condizione patologica dei tessuti che oppongono resistenza all’azione dell’insulina stessa. Il 90% dei soggetti diabetici soffre proprio di diabete di Tipo 2. Nel diabete mellito non curato, alla costante presenza dell’iperglicemia, si associa, con il passare del tempo, anche una serie di altre patologie a carico dei vasi sanguigni che possono condurre, tra le altre cose, ad aterosclerosi, infarto, danni retinici e affezioni renali.

Morus Alba e D-chiroinositolo
Data la gravità e la costante diffusione del diabete di Tipo 2, diversi studi scientifici si sono concentrati sull’individuazione di cure efficaci per bloccare l’evoluzione di questa pericolosa patologia. Si tratta, infatti, di un disordine metabolico che, pur essendo cronico, può essere tenuto efficacemente sotto controllo, impedendogli di dar luogo a disfunzioni correlate. Sono stati così individuati dai ricercatori due prodotti altamente ipoglicemizzanti. Il primo, di origine fitoterapica, deriva dall’estratto delle gemme del Morus alba, più noto come gelso bianco. Il secondo, il D-chiroinositolo, è invece un carboidrato della famiglia degli inositoli. L’organismo umano, attraverso una complicata azione enzimatica, sintetizza questa sostanza partendo dal glucosio. Un deficit di D-chiroinositolo ha un ruolo estremamente significativo nello sviluppo dell’insulino-resistenza tipica del diabete di Tipo 2.

L’importanza della sinergia
Dal frutto della ricerca di Glauber Pharma è ora presente sul mercato MELITO, un integratore di nuova generazione che, anziché limitarsi a sfruttare singolarmente le proprietà ipoglicemizzanti del Morus alba titolato all’1% in 1-DNJ e del D-chiroinositolo, le mette in sinergia fra loro, potenziandone l’effetto. L’associazione tra queste due componenti è stata testata scientificamente e con eccellenti risultati sulla Drosophila, il comune moscerino della frutta. I ricercatori hanno aumentato la dieta della Drosophila incrementandola del 10% di zucchero, inducendo così il diabete di Tipo 2. Una successiva somministrazione di estratto di Morus alba e di D-chiroinositolo ha prodotto un importante calo dei livelli glicemici, confermando il valore dell’azione sinergica fra le due sostanze.

MELITO, un integratore diverso da tutti gli altri
MELITO è un prodotto naturale che basa la propria azione su estratti secchi e titolati di piante. Questo integratore alimentare, sfruttando la sinergia fra Morus alba e D-Chiroinositolo, si è rivelato un eccellente coadiuvante per mantenere i corretti livelli di glicemia e per potenziare i risultati prodotti da uno stile di vita sano e da una dieta bilanciata. MELITO si distingue da altri integratori alimentari per il benessere del soggetto diabetico tipo II, non solo per l’accostamento sinergico tra Morus alba e D-Chiroinositolo, ma anche per l’efficacia della loro veicolazione. Le proprietà fortemente antiglicemiche dell’estratto delle foglie di Morus alba sono presenti nella forma dello spettro fitochimico completo. Questa peculiarità agisce a seguito della titolazione all’1% in 1-DNJ. Un ulteriore potenziamento di efficacia viene dato dall’azione del D-chiroinositolo che attiva i recettori dell’insulina.

Un’azione che dura nel tempo
La singolarità e l’efficacia delle compresse di MELITO rispetto ad altri prodotti risiede quindi nella sua particolare formulazione. I principi attivi, infatti, vengono costantemente secreti e veicolati durante le quattro ore che seguono l’assunzione. L’assorbimento viene così garantito in modo continuativo e graduale, rendendo l’efficacia di MELITO un valido aiuto nel mantenere fisiologicamente corretti i livelli di glicemia nei soggetti affetti da diabete di Tipo 2 e da diabete gestazionale. A differenza di altri integratori, MELITO impedisce un’assimilazione troppo rapida dei principi attivi dovuta a un loro rilascio non controllato che ne annulla i benefici. Le compresse di MELITO soddisfano pienamente il piacere di assicurarsi benessere e salute in modo naturale e al tempo stesso efficace.
Il prodotto è reperibile in farmacie, erboristerie qualificate e parafarmacie.

I prodotti riportati sono integratori alimentari e non specialità medicinali. L’uso tradizionaleo l’impiego clinico delle sostanze riportate nelle informative non vanno intese come prescrizione medica. Gi ingredienti contenuti nei rispettivi prodotti non hanno l’intento di prevenire o curare alcuna malattia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...